• di potenziare i servizi pubblici di prossimità per i cittadini diffondendoli sul territorio senza dover aprire nuove sedi periferiche. Grazie a un'unica postazione gestore, la consulenza sarà gestita su più postazioni che potranno essere collocate anche in frazioni o paesi decentrati e lontani dalle sedi amministrative principali;
• avviare una decisa riduzione dei costi in termini di risorse umane e di investimenti immobiliari aumentando nel contempo la qualità e l'efficienza dei servizi;
• risparmiare tempo: "nella “modalità self” l'erogazione dei servizi potrà essere estesa anche oltre l'orario di lavoro consentendo di conciliare così al meglio i tempi sia del personale che dell'utente;
• garantire il diritto di tutti i cittadini ad avere procedure amministrative razionali, trasparenti e accessibili anche nelle zone più periferiche senza dimenticare il rapporto umano, il confronto diretto tra utente e pubblico funzionario;
• dare risposte concrete ai bisogni di produttività, semplificazione ed efficienza nelle procedure burocratiche.
Un successo per l'azienda trentina Nitida Immagine nel contesto della Smart City Week di Trento. Una vantaggiosa vetrina per presentare il prodotto ed illustrare le potenzialità del nuovo sistema di interazione I-CONN.